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Changes: così Unipol è diventato un media autorevole

 

Changes, progetto lanciato qualche anno fa, ha permesso ancora una volta al Gruppo Unipol di abbattere il sistema di comunicazione Top-Down e condividere direttamente con i propri stakeholder i contenuti che cercavano.

Fernando Vacarini, Responsabile Media Relations, Corporate Reputation & Digital PR del Gruppo Unipol, ci ha spiegato che, come Direttore di questo progetto, ha dovuto analizzare i diversi canali che avrebbero permesso di comunicare al meglio la loro Brand Reputation, dando vita a un blog.

Il contenuto di quest’ultimo è il vero protagonista, riguardando infatti l’attualità e gli argomenti di scenario più interessanti.
Questa linea di pensiero e processo comunicativo permette alle aziende di “diventare” dei media non autoreferenziali, ma autorevoli, innalzando il livello della loro Corporate Comminication.Il successo di questo progetto è stato così alto che non solo gli stakeholder esterni lo hanno richiesto, ma anche gli stakeholder interni si sono dimostrati interessati perché in grado di offrire spunti strategici e trasversali per accrescere la loto reputazione digitale.

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