Login

Costruire e difendere la Reputazione Aziendale

Perché RepTalks?

Perché mentre tutti alzano la voce e ci si capisce sempre di meno, è necessario uno spazio di riflessione con un approccio pacato, informale e trasversale alle tematiche di personal branding e brand reputation.

RepTalks è proprio questo. È una community in divenire: informale nell’approccio, disruptive nel linguaggio, plurale e inclusiva nell’atteggiamento.

RepTalks discute, costruisce e diffonde best practices e consapevolezza sulle tematiche legate alle reputazioni.

Non una sola reputazione: ma 10, 100, 1000 reputazioni

Quello di reputazione è un concetto dinamico.

La reputazione si definisce di volta in volta in base ai media, al target e a tutti i fatti, dati e opinioni che possono costruirla, consolidarla e (talvolta) demolirla

Per questo su RepTalks lo usiamo al plurale. Non esiste una sola reputazione. Esistono infinite reputazioni.

Benvenute e benvenuti

RepTalks ha un approccio plurale, inclusivo e rispettoso.Reptalks coltiva lo smile marketing e propone uno sguardo disruptive: informato ma informale, diretto ma non aggressivo, documentato ma mai accademico

LORENZO BRUFANI

Ha fondato e dirige Competence, agenzia specializzata in Digital PR & Reputation Management. In oltre 25 anni di attività, ha supportato aziende italiane, multinazionali e associazioni nella costruzione e difesa della loro reputazione offrendo servizi di Crisis Management, Media Relations, Digital PR, Social Media, Comunicazione Corporate e Interna.
Opera come consulente nella Comunicazione della Sostenibilità e come Public Speaking & Crisis Trainer. Coordina diversi Corsi di Specializzazione e Master per la 24Ore Business School e per IED – Istituto Europeo di Design oltre a rappresentare in Italia l’Associazione Europea dei Direttori della Comunicazione (EACD) in qualità di Country Leader. 
Tra i vari incarichi è stato Head of Media Relations di Borsa Italiana e portavoce in Italia di TripAdvisor. 

Le nostre video rubriche

Due manager davanti a un caffè: idee e considerazioni ad ampio raggio sui temi caldi del settore comunicazione.

Sbagliare è umano e raccontarlo è importante. Due chiacchiere per condividere un approccio positivo alle sviste e agli errori.

Notizie fresche dal fronte del personal branding e del crisis management. Tra chi ci mette la faccia e chi invece la perde.

Scroll to top