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Una community che si confronta in modo informale per discutere di reputazione: sui brand e sui professionisti

Lorenzo Brufani

Ha fondato e dirige Competence, agenzia specializzata in Digital PR & Reputation Management. In oltre 25 anni di attività, ha supportato aziende italiane, multinazionali e associazioni nella costruzione e difesa della loro reputazione offrendo servizi di Crisis Management, Media Relations, Digital PR, Social Media, Comunicazione Corporate e Interna.

Opera come consulente nella Comunicazione della Sostenibilità e come Public Speaking & Crisis Trainer. Coordina diversi Corsi di Specializzazione e Master per la 24Ore Business School e per IED – Istituto Europeo di Design oltre a rappresentare in Italia l’Associazione Europea dei Direttori della Comunicazione (EACD) in qualità di Country Leader.

Tra i vari incarichi è stato Head of Media Relations di Borsa Italiana e portavoce in Italia di TripAdvisor.

Cosa facciamo

RepTalks è un territorio libero in cui manager, esperti e professionisti – di aziende,  idee e provenienze diverse – possono dialogare con noi, senza girare intorno alle cose, di casi aziendali o esperienze personali in cui la reputazione ha un ruolo fondamentale.

Non ci interessa la politica o la cronaca giudiziaria ma parliamo di mercati e temi diversi che coinvolgono quotidianamente la vita delle persone. Dal rumor che diventa virale in rete ad eventi che diventano notizie verificate: dal lavoro alla salute, dall’ambiente all’innovazione, qui commenteremo in modo disruptive aziende o persone che perdono la faccia sui media.

Siamo una community aperta ad ospitare grandi manager o piccoli imprenditori, professionisti o esperti di qualsiasi orientamento e appartenenza. Siamo uno spazio in divenire che crede nel valore di un linguaggio informale ma rispettoso, in un approccio pluralista e inclusivo.

Reputazione o reputazioni?

Crediamo che la reputazione sia un concetto dinamico che non esista come entità unica. La reputazione di un’azienda, di una persona o di un paese cambia nel tempo in base ai media, agli stakeholder, al contesto socio-culturale. Reputazioni diverse coabitano su canali e luoghi diversi nello stesso momento.

Per questo su RepTalks parliamo di reputazione al plurale perchè ci sono “reputazioni” e opinioni diverse su un’azienda o sua una persona tra giovani e anziani, tra conservatori e progressisti, tra media tradizionali e i social…

Ecco perché la gestione – integrata e dinamica – delle “reputazioni” di un brand aziendale o personale è un fattore strategico per il successo – o la sopravvivenza – nella società delle recensioni dove le cose sono successe solo se si sanno.

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