Per creare una organizzazione veramente sostenibile ed equa le aziende devono rafforzare il proprio “Sustainability DNA“.
In questa intervista con Diana Said Sustainability & CSR Specialist di KPMG abbiamo evidenziato le linee guida per impostare un’efficace piano di comunicazione interna sulla sostenibilità e quali sono le difficoltà nel comunicare la stessa all’interno di una grande realtà come KPMG.
Far diventare la sostenibilità una responsabilità condivisa rende necessario dialogare con tanti soggetti interni che talvolta sono molto impegnati sul business. Il segreto per ovviare a questa criticità è coinvolgere le risorse rendendole partecipi delle esigenze reali della comunità, ragion per cui è altrettanto importante che non ci siano solo attività di team building.
Questo, è ben evidente in KPMG, che da anni ha iniziato un percorso di responsabilità che parte da quella ambientale fino a quella civile, tra i progetti più rilevanti Diana Said sottolinea la campagna di volontariato “Make a difference day” e “Angel Tree”.