L’azienda francese Lafarge, è stata accusata e poi multata per aver versato milioni all’ISIS per mantenere aperto il suo impianto in Siria durante la guerra civile. Una storia emblematica che dimostra come la reputazione aziendale può venire distrutta dalla mancanza di etica.
Ti potrebbero piacere anche
-
Il cotone di Zara e H&M: quando il fast fashion incontra il greenwashinhg
2 anni faAltri guai per il mercato del fast fashion. Ritorna la domanda senza risposta: quanto “veloce” può andare la produzione nel settore fashion, senza violare leggi, aggirare regole, abbattere foreste? Quanto si può correggere in modo sostenibile il nostro rapporto con l’abbigliamento?
-
Apple Ipad Pro: il più sottile di sempre con lo spot meno centrato di sempre
2 anni faLo spot Crush che ha fatto crash. Apple distrugge gli oggetti che rappresentano cultura e creativita dentro una imponente pressa. Ma poi sbaglia la campagna per promuoverlo. Ci mette la faccia, cambia strada. Chapeau.
-
La nostra video rubrica sulla brand reputation senza veli
2 anni faLa scelta di metterci – o meno – la faccia può avere un impatto determinante sulla reputazione personale o aziendale. Qui su Reptalks ne parliamo in modo concreto e informale, commentando i casi che fanno scalpore sui media