Login

Innovazione, sostenibilità e digitalizzazione: la ricetta vincente di Prysmian Group

 

Innovazione e sostenibilità: queste sono le parole chiave dell’intervista fatta ad Andrea Andreoni, Head of Corporate & Digital Communication in Prysmian, società leader a livello globale nel settore dei cavi e dei sistemi per l’energia e le telecomunicazioni.

Andreoni chiarisce quali sono le strategie per una comunicazione vincente, legate al mondo dell’innovazione e della digitalizzazione.

Oggigiorno il digital, infatti, ci consente di raggiungere in modo diretto, immediato e con un engagement sempre maggiore i nostri stakeholder e le nuove community, rimanendo interconnessi con continuità.

Prysmian in questo è esemplare, di fatti si è focalizzata su una strategia vincente che vede protagonisti i Social Media, permettendo un rafforzamento dei propri canali di comunicazione, con particolare attenzione a LinkedIn. Anche la pandemia è un’opportunità di crescita dal punto di vista della comunicazione, favorendo un’accelerazione della digitalizzazione e dello sviluppo di metodologie innovative.

Per di più, con un’attenzione sempre maggiore alle tematiche ambientali, Prysmian ha posto la sostenibilità come pilastro portante della stessa azienda, trasformandola in protagonista e strumento vincente sui Social Media.

Infine con la campagna Social Ambition, grazie a una strategia creativa, l’azienda ha raccontato il proprio impegno sociale verso le comunità di tutto il mondo.

Scroll to top